CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali e particolari di fornitura sono quelle risultanti dai ns. preventivi e dalle nostre conferme di vendita. L'importo minimo ordinabile è di 100,00 EURO (Iva esclusa).

CONSEGNA

Il trasporto sarà a Vs. carico e potrete scegliere se utilizzare il Vs. corriere abituale (che specificherete all'atto dell'ordine), o accettare l'addebito in fattura con nostro corriere convenzionato. I termini di consegna sono dati a puro titolo indicativo e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Eventuali ritardi non daranno luogo né a pretesa di danni né a riduzione od annullamento del contratto. Nel caso di consegna di materiale errato la SECUR MILAN srl sarà tenuta alla sostituzione, nel più breve tempo possibile, accollandosi i costi di trasporto. Nel caso di apparato guasto in garanzia questi ci deve essere inviato in porto franco (a carico del cliente) ed a ns. carico la restituzione in porto franco. Nessun altro costo potrà essere addebitato a SECUR MILAN srl per nessuna ragione. Salvo diverse disposizioni contrattuali, i prodotti saranno fatturati alle condizioni in vigore al momento della data di fornitura. SECUR MILAN srl, a meno di Vs. esplicita richiesta di consegna unica, si riserva il diritto di evadere parzialmente i VS. ordinativi ricevuti, intendendo per merce venduta ogni consegna effettuata. Dal momento in cui il materiale ordinato avrà lasciato il nostro magazzino, i rischi si intendono a carico dell'acquirente, anche nel caso di consegna franco destino.

PREZZI

I nostri prezzi, se non diversamente specificato, si intendono in EURO e per merci franco nostro magazzino, IVA ed eventuali altre imposte escluse. Salvo diverse disposizioni contrattuali, le nostre offerte ed i nostri listini prezzi hanno carattere puramente indicativo e in nessun caso impegnativi. I nostri prezzi sono modificabili senza preavviso.

PAGAMENTI

I pagamenti devono essere effettuati con le modalità e alle scadenze pattuite, presso la nostra Sede o nelle NOSTRE conferme d'ordine. In caso di ritardato pagamento Vi saranno addebitati gli interessi di mora in misura pari al tasso bancario corrente maggiorato di 3 punti.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETA'

Tutti i materiali venduti rimangono di nostra esclusiva proprietà, fino all'avvenuto pagamento degli stessi. I preventivi ed eventuali allegati ai disegni, monografie, fotografie, carte topografiche, ecc. si intendono di nostra proprietà e non possono essere comunicati a terzi, né riprodotti senza ns. consenso scritto. Inoltre, su richiesta, devono esserci restituiti.

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia sui materiali ha inizio dalla data di acquisto riportata sulla bolla di consegna e si intende per merce franco nostro magazzino. Salvo diversamente concordato e sottoscritto, sia da parte di SECUR MILAN srl che da parte del cliente, i prodotti sono coperti dalla garanzia concessa dal costruttore, in quanto SECUR MILAN srl è solo un intermediario. Dalla garanzia sono escluse avarie dovute al trasporto, danni dovuti a errata installazione o da inadeguatezza dell'impianto elettrico, avarie dovute a trascuratezza, negligenza o manomissione, riparazioni effettuate da personale non autorizzato, tutto ciò che può essere considerato deperimento d'uso. SECUR MILAN non risponde nei confronti dell'utente o di terzi di eventuali danni causati a persone o a cose da avaria, dall'utilizzo o dal mancato utilizzo della merce. La garanzia copre i costi della riparazione e dell'eventuale sostituzione del prodotto o di una sua parte che risultasse viziata da difetti all'origine. La garanzia decade automaticamente per MANOMISSIONE o per USO IMPROPRIO DEL PRODOTTO. Le richieste di sostituzione a qualunque titolo dovranno essere preventivamente autorizzate dal Servizio Clienti che provvederà a fornire i codici di autorizzazione da indicare sui moduli RMA, da noi forniti, e sui documenti di trasporto che accompagnano la merce resa. La merce dovrà essere inviata in PORTO FRANCO nei suoi imballi originali completa di manualistica e di tutti gli accessori di installazione presso il nostro magazzino. SECUR MILAN srl non risponderà della merce arrivata danneggiata per imballo inadeguato. La merce resa per riparazione, ma RISULTANTE FUNZIONANTE sarà soggetta ad un addebito forfettario da minimo di € 20,00 a massimo € 40,00 per spese di gestione e reso in porto assegnato. I costi delle riparazioni fuori garanzia dovranno essere preventivamente concordati con il nostro ufficio tecnico.

RESI

Spetta al destinatario verificare: quantità e stato della merce durante il ritiro e fare le dovute riserve scritte al vettore, nel caso di eventuali differenze o danneggiamenti. Nel caso di materiali di grande dimensione o peso, diventa FONDAMENTALE controllare all'arrivo l'integrità degli stessi, ANCHE nel caso di consegna diretta presso la Vostra Clientela. In mancanza di riserva scritta, non potendo in nessun modo operare azione di rivalsa presso il nostro trasportatore, NON potremo operare la sostituzione se non addebitandovene il costo. Le richieste di reso"merce non conforme" dovranno essere inviate via fax entro e non oltre 7 giorni dalla data della consegna, utilizzando sempre l'apposito Modulo RMA. Tutti i resi dovranno essere inviati in PORTO FRANCO presso i nostri magazzini nei loro IMBALLI ORIGINALI PERFETTAMENTE INTEGRI e completi di tutti i manuali e accessori di installazione. SECUR MILAN srl si riserverà il diritto di respingere al mittente le merci rientrate SENZA AUTORIZZAZIONE o NON COMPLETE IN TUTTE LE LORO PARTI. A causa degli elevati costi amministrativi e di gestione, le richieste di reso merce non conforme dovute ad errato ordine e comunque non dipendenti da SECUR MILAN, saranno soggette al pagamento di una penale del 10% calcolata sull'ammontare del prezzo del prodotto al momento della vendita e comunque non inferiore a 50,00 EURO. L'importo della penale Vi verrà detratto automaticamente all'emissione della nota di credito.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Milano . Per tutto quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento al codice civile. Altre condizioni saranno valide soltanto quando da noi espressamente riconosciute per iscritto.